rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Tra Mestre, Romea e Noale decine di Ferrari fanno girare la testa ai fan del Cavallino

Il corteo della "Cavalcade 2016", che domani arriverà al Tronchetto a Venezia, sabato ha fatto bella mostra di sé tra l'autodromo di Adria, la Romea, Noale, Mestre e dintorni

Un corteo del genere non può che emozionare. Poi se l'emozione si chiama "ammirazione" o "invidia" dipende da chi assiste. Fatto sta che la curiosità l'ha fatta da padrona sabato mattina sia sulla strada statale Romea, sia in quel di Mestre, quando a un certo punto sono spuntate decine di Ferrari. Si tratta dei partecipanti della "Cavalcade", un viaggio a tappe di poco meno di una settimana in cui i clienti più importanti della casa di Maranello visitano le meraviglie d'Italia. 

Quest'anno è toccato a Venezia e i suoi dintorni: dalle Dolomiti al delta del Po, fino alle colline del Prosecco trevigiane. Senza disdegnare naturalmente l'autodromo di Adria, nel Rodigino, e le ville venete della Riviera del Brenta. Sabato mattina il corteo è stato segnalato sulla Romea oltre che a Mestre, mentre domenica il programma prevede un suo passaggio (sarebbero un centinaio le Ferrari attese) alle 15.35 sull'autostrada A4, dall'uscita di Padova Est per arrivare fino al Tronchetto. Più in là per i facoltosi ferraristi non si può andare per ragioni "fisiche". Poi con ogni probabilità una visita nella città lagunare. A piedi.

Il corteo sarà scortato da moto e auto della polizia stradale di Venezia mentre gli ausiliari della viabilità di Cav garantiranno l’ingresso delle Ferrari in autostrada e l’uscita del corteo da Villabona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Mestre, Romea e Noale decine di Ferrari fanno girare la testa ai fan del Cavallino

VeneziaToday è in caricamento