menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un recente incidente stradale (Archivio)

Un recente incidente stradale (Archivio)

Un incidente stradale "in video" per sensibilizzare sui rischi della guida

Il gruppo "Saturno 9" assieme ad Associazione Pasav, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco e Suem 118, mette in scena sabato il corto "Rosso Asfalto"

Sabato 21 settembre 2013 il Progetto Artistico Indipendente Saturno 9 effettuerà le riprese di un video artistico, terzo ed ultimo atto della nuova campagna di sensibilizzazione 2014 sulla sicurezza stradale, abuso di alcol alla guida, alcolismo giovanile, creata da Saturno 9 in collaborazione con l'Associazione Pasav, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco e Suem 118.

IL VIDEO - Il cortometraggio in questione ricostruisce lo scenario di un grave incidente stradale che verrà riprodotto in maniera estremamente realistica, in un'area tra il comune di Dese e quello di Marcon, nella zona del Valecenter (via Istituto Santa Maria della Pietà, ramificazione di via Enrico Mattei). Questa volta oltre alla Polizia di Stato ed ai Vigili del Fuoco sarà presente anche il 118 con diversi mezzi tra cui un elicottero del 118 di Treviso. Questo video aggiuntivo (che è stato battezzato Rosso Asfalto, dall'omonima campagna di sensibilizzazione) nasce dalla volontà di unire il Soccorso Medico ad un progetto che vuole sì, mirare alla sensibilizzazione della gente, ma anche dal volere di mettere in evidenza la straordinaria professionalità e coraggio che hanno in dote il Corpo dei Vigili del Fuoco e Soccorritori.

LE RIPRESE - Per quanto concerne il programma della giornata di riprese, la mattina dalle ore 10 si girerà tutta la parte pre-soccorsi, e dalle 14 in avanti quella con tutti i soccorritori e relativi mezzi. Per l'intera campagna viene utilizzato un cast di una decina di giovani attori non professionisti ma assolutamente professionali nel loro operato umano e sociale. Inoltre, ogni componente della produzione e del cast stesso, lavoro dal gennaio del corrente anno in forma del tutto no profit, quindi gratuita

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riaperture, Zaia non esclude novità dopo il "tagliando" del Governo del 20 aprile

  • Cronaca

    Avm, per la commissione di garanzia la disdetta normativa è corretta

  • Cronaca

    Msc conferma due navi da crociera a Venezia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento