rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

La Croce Rossa Italiana sta ospitando 99 migranti a Jesolo

È stata la stessa Cri ad avvisare il sindaco della città Valerio Zoggia. La struttura ora è al completo non potendo ospitare più di 100 persone

È stata la stessa Croce Rossa Italiana ad avvisare il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia che al suo interno sono ospitati 99 migranti. Come riporta Il Gazzettino infatti l'ente, in linea con le sue possibilità, può ospitare fino a 100 persone. Ad oggi nella Cri di via Levantina ci sono quindi 99 persone di cui 97 maschi e due sole donne.

Tra gli ospiti ci sarebbero sia persone sbarcate nei mesi scorsi a Lampedusa, ma anche chi deve regolarizzare i loro documenti prima di lasciare l'Italia. Sarebbero 23 i profughi povenienti dal Senegal, e 19 del Pakistan, 15 le persone provenienti dalla Nigeria e 10 del Ghana. Ci sarebbero poi anche 7 afghani, 5 bengalesi e altrettanti dal Gambia. Altri migranti, in numero però ridotto, sarebbero provenienti anche dal Burkina Faso, dalla Costa d'Avorio, dall'Eritrea, dalle Filippine, dall'Iraq, dal Congo, dalla Sierra Leone, dalla Somalia, dal Togo e dalla Tunisia.

Ad oggi i migranti sono stati accolti in modo positivo dalla città e dal sindaco Zoggia. La Cri ha più volte ribadito che non può ospitare più di 100 persone, quindi il numero di migranti presenti a Jesolo non dovrebbe salire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Rossa Italiana sta ospitando 99 migranti a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento