rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Piazzale Luigi Candiani, 7

Crisi ed esuberi al Centro Candiani Chiudono caffè, libreria e gelateria

Aria pesante al polo culturale inaugurato un anno e mezzo fa nel centro di Mestre: la società valuta di cedere ad altri gli spazi in affitto

Aria di crisi, aria di esuberi. Non è affatto rosea la situazione al nuovo multisala Img Candiani, aperto nel Natale 2013 per offrire un grande polo culturale ai mestrini in pieno centro. L’attività cinematografica procede bene, il problema è il resto. La società ha annunciato di voler chiudere gelateria, caffetteria e libreria. Perché, come riporta La Nuova Venezia, la persone a vedere i film ci vanno ma leggono poco e consumano meno.

La trattativa con i sindacati è già stata aperta, la libreria Mondadori sarà così l’ennesima libreria a chiudere in città. Pronta ad alzare bandiera bianca anche la caffetteria, nonostante negli ultimi mesi siano stati proposti Dj-set e altre iniziative rivolte soprattutto ad attrarre la clientela più giovane.

Rischiano di perdere il posto di lavoro (si parla già di procedura di mobilità) 12 persone, più tre maschere e tre addetti alla pulizia del cinema. Una parte di questi lavoratori è assunta con contratti part-time. La Igm Cinemas sta dunque valutando di chiudere le attività collaterali e cercare altri soggetti interessati all’affitto degli altri spazi del multisala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi ed esuberi al Centro Candiani Chiudono caffè, libreria e gelateria

VeneziaToday è in caricamento