rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Portogruaro, lavoratori Schlecker in Comune: "Sentiremo la Regione"

Le rappresentanze dei 116 dipendenti degli stabilimenti in crisi incontrano l'assessore al Lavoro, Bellotto: "Con loro interessati anche altri 103 dipendenti dei 34 negozi nel Veneziano"

Incontro in Comune a Portogruaro tra le rappresentanze sindacali della Schlecker-Daily dello stabilimento locale, che hanno rappresentato, in particolare all’assessore alle Attività produttive, Paolo Bellotto, la critica situazione lavorativa attuale.
Domani a Mestre le stesse rappresentanze sindacali incontreranno la proprietà per la presentazione del piano aziendale.

“L’incontro è stato molto partecipato e ci è stata rappresentata una situazione di criticità importante per i lavoratori e per la sede stessa dell’azienda - ha detto Bellotto -. Le prospettive sembrano indicare che si va verso una chiusura del sito con gravi ripercussioni sui lavoratori del Portogruarese. Dai dati emersi nell’incontro, sarebbero interessati tutti i 116 dipendenti del magazzino, tra amministrativi ed operai”. In provincia di Venezia, la situazione di criticità interessa anche ulteriori 103 dipendenti dei 34 negozi.

“L’Amministrazione Comunale farà la sua parte a livello istituzionale per fare tutte le pressioni utili a trovare soluzioni per i lavoratori e per valutare soluzioni che portino al mantenimento della sede logistica e dell’attività produttiva a Portogruaro - ha detto Bellotto -. La logistica costituisce uno dei settori importanti e sul quale si sta puntando con progetti mirati, e la sede della Schlecker fino a due anni fa, prima dei cambi negli assetti societari, era un fiore all’occhiello per la sua produttività”.

Con questi presupposti il Comune di Portogruaro chiederà un incontro all’assessore regionale al Lavoro, Elena Donazzan, e quello Provinciale, Paolino D’Anna, per presentare e sensibilizzare le istituzioni sulla situazione. La prossima settimana Bellotto incontrerà anche il nuovo amministratore delegato dell'azienda, Giancarlo Sachs.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portogruaro, lavoratori Schlecker in Comune: "Sentiremo la Regione"

VeneziaToday è in caricamento