rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Confesercenti Venezia, Cristina Giussani eletta all'unanimità nuova presidente

Imprenditrice nel settore dell'editoria, è stata proclamata domenica pomeriggio, nel corso dell'assemblea elettiva dei soci. È già stata ai vertici del sindacato italiano librai

Imprenditrice veneziana nel settore dell'editoria e già al vertice nazionale del Sindacato Italiano Librai, Cristina Giussani è la neo presidente della Confesercenti Metropolitana di Venezia, eletta all'unanimità dall'assemblea elettiva dei soci tenutasi domenica all'Hotel Hilton Garden Inn di Mestre.

"Credo fortemente nel mondo associativo e nello stile di Confesercenti, che non è quello di battere i pugni per rivendicare istanze legate al solo mondo delle imprese - ha dichiarato la Giussani, che ha al suo attivo una ventennale militanza nell'Associazione veneziana fin dagli esordi della sua attività in centro storico - ma sta nella capacità di fare proposte concrete ed innovative per la rigenerazione complessiva delle nostre città come i distretti del commercio, le nuove organizzazioni di gestione della destinazione per il turismo, le summer school con il mondo universitario: tutti successi che ci vedono protagonisti. Per questo, ho negli anni accettato con orgoglio le varie cariche che mi sono state proposte fino a quella odierna".

Cristina Giussani, che prende il posto di Francesco Mattiazzo, è stata infatti componente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Venezia e successivamente ne è diventata presidente; in seguito ha assunto il ruolo di vicepresidente provinciale cui si è aggiunto anche il medesimo incarico a livello regionale. Con il ruolo di vicepresidente è stato eletto Lorenzo Vallese, giovane imprenditore del settore balneare e già al vertice di FIBA Confesercenti Veneto".

"Siamo sempre innovativi - ha commentato il direttore di Confesercenti Venezia, Maurizio Franceschi - Lo dimostriamo sia con il recente rinnovo delle cariche che premia figure emergenti e dà valore alla componente femminile, sia puntando per i prossimi anni, a promuovere e rafforzare nelle nostre imprese il ruolo fondamentale del welfare aziendale: un settore che è sempre più oggetto di contrattazione e di provvedimenti nazionali e regionali, perchè in grado di aumentare la produttività delle PMI rispondendo allo stesso tempo ai fabbisogni personali e familiari dei dipendenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti Venezia, Cristina Giussani eletta all'unanimità nuova presidente

VeneziaToday è in caricamento