rotate-mobile
Cronaca Martellago

La valigia coi medicinali resta a terra, crociera da incubo per due 75enni di Martellago

La coppia ha scelto un viaggio per mare per festeggiare l'anniversario di matrimonio, ma la valigia più importante, che conteneva anche vestiti, non è partita

Cosa c’è di meglio di una crociera alle Baleari per festeggiare il proprio anniversario di matrimonio? Devono aver pensato questo i due coniugi 75 enni di Martellago che, ancora a giugno, hanno prenotato una settimana di vacanza con una nota compagnia crocieristica.

Medicinali e vestiti a terra

Ebbene, quella che doveva essere un gita piacevole e rilassante, si è trasformata in un tour colmo di disagi e di impacci. Il motivo? Semplice. Per un disguido ancora da chiarire una delle valigie, la più importante, dopo essere partita da Mestre si è smarrita a Savona, luogo dell’imbarco. Un problema tutt’altro che risibile, dato che in quella valigia oltre agli indumenti e agli effetti personali, c’erano dei medicinali importanti per la salute della coppia. Il tour delle Baleari si è dunque trasformato in una lunga sequela di disagi tanto che l’anziana coppia di Martellago si è ora rivolta allo sporsportello "vacanza informata" ufficio legale dell’Adico per farsi tutelare.

"Una vacanza da incubo"

"È stata una vacanza da incubo - conferma Carlo Garofolini, presidente dell’associazione - Anzitutto i nostri due soci non avevano vestiti di ricambio e hanno dovuto acquistare qualche indumento in nave a prezzi altissimi. Si sono fatti prestare le scarpe da alcuni amici che erano con loro, ma si sentivano talmente a disagio che hanno rinunciato a qualche cena non sentendosi adeguati a livello di abbigliamento. Dopo due giorni, poi, i cellulari si sono scaricati, dato che il carica batterie era nella valigia rimasta a Savona e la coppia non ha potuto restare in contatto con i figli. La cosa più grave, naturalmente, è legata all’impossibilità di utilizzare i medicinali, anche se lo staff medico della nave ha ovviato con farmaci alternativi".

Chiesto un risarcimento

L’ufficio legale dell’Adico ha dunque chiesto un risarcimento per la coppia, in considerazione di tutti i disagi subiti per questo disguido non imputabile a loro e dello stress accumulato durante la settimana di crociera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La valigia coi medicinali resta a terra, crociera da incubo per due 75enni di Martellago

VeneziaToday è in caricamento