menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rialto: lavori sospesi. Le fondazioni stanno cedendo, pontili a rischio

Interrotti tutti i lavori per la realizzazione dei nuovi pontili. Due settimane di stop per analizzare la situazione. Forti criticità anche nei muri di sponda

Come riporta La Nuova Venezia le rive dei pontili a Rialto sono a forte rischio. I nuovi lavori per realizzare dei pontili Actv infatti, avrebbero messo in evidenza delle forti problematiche alla base delle fondazioni e dei muri di sponda su cui poggiavano le vecchie strutture.

La situazione sarebbe in stato d'emergenza, tanto che i lavori sarebbero stati sospesi e non riinizeranno prima di due settimane, tempo utile per analizzare al meglio la situazione. La forte corrente e dei lavori mal realizzati più di quarant'anni fa sarebbero alla base del danno, che ora dovrà necessariamente essere riparato.

Prima di riprendere i lavori per la realizzazione dei nuovi pontili però, ora sarà necessario mettere in sicurezza le rive facendo inoltre in modo che i nuovi pontili non poggino più sulla riva stessa bensì sul fondale. I pontili in costruzione riguarderebbero la Riva del ferro a Rialto, in cui si dovrebbero concludere i lavori del nuovo pontile per la linea 2 entro maggio, e il pontile di San Marcuola.

Sono inoltre in partenza anche i lavori per la realizzazione del nuovo pontile delle circolari linea 4 e linea 5 in canale di Cannaregio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento