rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rialto

Rialto: lavori sospesi. Le fondazioni stanno cedendo, pontili a rischio

Interrotti tutti i lavori per la realizzazione dei nuovi pontili. Due settimane di stop per analizzare la situazione. Forti criticità anche nei muri di sponda

Come riporta La Nuova Venezia le rive dei pontili a Rialto sono a forte rischio. I nuovi lavori per realizzare dei pontili Actv infatti, avrebbero messo in evidenza delle forti problematiche alla base delle fondazioni e dei muri di sponda su cui poggiavano le vecchie strutture.

La situazione sarebbe in stato d'emergenza, tanto che i lavori sarebbero stati sospesi e non riinizeranno prima di due settimane, tempo utile per analizzare al meglio la situazione. La forte corrente e dei lavori mal realizzati più di quarant'anni fa sarebbero alla base del danno, che ora dovrà necessariamente essere riparato.

Prima di riprendere i lavori per la realizzazione dei nuovi pontili però, ora sarà necessario mettere in sicurezza le rive facendo inoltre in modo che i nuovi pontili non poggino più sulla riva stessa bensì sul fondale. I pontili in costruzione riguarderebbero la Riva del ferro a Rialto, in cui si dovrebbero concludere i lavori del nuovo pontile per la linea 2 entro maggio, e il pontile di San Marcuola.

Sono inoltre in partenza anche i lavori per la realizzazione del nuovo pontile delle circolari linea 4 e linea 5 in canale di Cannaregio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rialto: lavori sospesi. Le fondazioni stanno cedendo, pontili a rischio

VeneziaToday è in caricamento