rotate-mobile
Cronaca Chirignago

Crollano le pensiline dei loculi Subito chiusa un'area del cimitero

E' successo lo scorso 28 dicembre a Chirignago, l'ala rimarrà transennata per alcuni mesi. Veritas si sta occupando dell'intervento

Oltre 500 loculi transennati, crollano le pensiline e per motivi di sicurezza in un'area del cimitero di Chirignago le visite ai propri cari defunti sono sospese. Come riporta Il Gazzettino, le pensiline incastonate nel marmo hanno ceduto frantumandosi a terra. Veritas, l’azienda che si occupa della gestione cimiteriale per conto del Comune di Venezia, lo scorso 28 dicembre ha subito provveduto a chiudere l’area per il rischio di altri crolli.

E’ probabile che la situazione resti così per alcuni mesi, visto che gli interventi di ristrutturazione non saranno proprio semplici ed immediati. I lavori di installazione delle pensiline erano stati realizzati due anni e mezzo fa dal Comune, ora sono stati stanziati da Veritas circa 300mila euro per gli interventi da realizzare.

Fino a quando i lavori saranno completati non sarà possibile far visita a quei loculi, nemmeno se accompagnati dal personale cimiteriale. “Ci dispiace, stiamo facendo il più rapidamente possibile” ha garantito Veritas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollano le pensiline dei loculi Subito chiusa un'area del cimitero

VeneziaToday è in caricamento