rotate-mobile
Cronaca Cannaregio

Cede il controsoffitto della scuola primaria Gallina di Cannaregio

Il cedimento di un pannello del quarto piano dell'istituto scolastico nella prima serata di lunedì. E' stato chiesto l'intervento dei vigili del fuoco

Ennesimo problema a un controsoffitto di un edificio scolastico in territorio veneziano. Stavolta a destare preoccupazione è stato un pannello della scuola primaria Giacinto Gallina a Cannaregio, un istituto che venne inaugurato con funzione scolastica nel 1909. Nelle prime ore della serata di lunedì, infatti, un paio di inservienti hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco per assicurarsi che non si fosse registrato alcun dissesto statico.

Un controsoffitto del quarto piano, infatti, di punto in bianco ha ceduto schiantandosi sul pavimento. Gli accertamenti si sono susseguiti non appena è arrivata notizia dell'accaduto, ma la sicurezza nell'edificio, soprattutto per i bambini che la frequentano ogni giorno, non è stata mai messa in discussione.

Si tratta dell'ennesimo problema di questo tipo in territorio lagunare. Problemi simili, infatti, si sono registrati allo Zuccante di Mestre, all'interno di un'aula che al momento del cedimento si trovava in laboratorio. Poche settimane prima crolli anche in una scuola elementare di Marcon, senza dimenticare la griglia piombata dal soffitto della scuola "Gabelli" del Lido lo scorso novembre e i danni patiti in un'aula del Foscarini del centro storico un mese prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede il controsoffitto della scuola primaria Gallina di Cannaregio

VeneziaToday è in caricamento