rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marcon / Viale San Marco

Crolla un controsoffitto nella notte nella scuola elementare di Marcon

Il problema tra giovedì e venerdì all'istituto comprensivo "Malipiero". Per fortuna non c'era nessuno. Sopralluogo in mattinata del sindaco Follini

Per fortuna a quell'ora della notte non c'era nessuno in classe. Altrimenti sarebbero potuti essere guai seri. Un controsoffitto di un'aula dell'istituto comprensivo "Malipiero" di Marcon è infatti crollato a terra all'altezza della cattedra. La scuola primaria, naturalmente, era chiusa. E per fortuna. Sul posto dopo la segnalazione del problema sono intervenuti subito i dirigenti dell'istituto, riscontrando che, per cause ancora al vaglio, il controsoffitto ha ceduto all'improvviso.

Per fortuna quando la campanella di inizio lezioni era ancora lontana dal suonare. Dopo che la necessità di sicurezza e manutenzione delle scuole è stato portato alla ribalta della cronaca nazionale dall'invito ai primi cittadini italiani rivolto dal nuovo presidente del Consiglio Matteo Renzi a segnalargli dove intervenire, dunque, un caso arriva anche nel territorio Veneziano. Dove nei mesi scorsi anche gli studenti hanno preso l'iniziativa e hanno denunciato le condizioni difficili di molti plessi che frequentano ogni giorno (in alcuni casi dandosi da fare e imbiancando le pareti delle aule).

A quanto pare la caduta del pannello si sarebbe verificata in un'aula comunque non utilizzata e sarebbe indipendente da alcuni problemi riscontrati recentemente di infiltrazioni d'acqua nell'istituto. Sul posto per un sopralluogo anche il sindaco Marco Follini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un controsoffitto nella notte nella scuola elementare di Marcon

VeneziaToday è in caricamento