rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Centosei cuccioli salvati dalla tratta in furgone verso la Spagna

Il veicolo era condotto da due cittadini ungheresi. Gli animali venivano trasportati in condizioni molto difficili. Ora sono in una struttura protetta

Centosei cuccioli di cani sono stati salvati dalla Forestale. "Gli animali - come informa una nota del Corpo che fa il punto sull'operazione compiuta in questi giorni - erano all'interno di un furgone diretto in Spagna, condotto da due ungheresi. I cuccioli venivano trasportati in condizioni incompatibili con la loro natura ed erano sprovvisti dei documenti necessari per il trasporto e la compravendita".

L'operazione è stata condotta dal personale del Comando Stazione di Portogruaro del Corpo forestale dello Stato e dal personale del Cites di Trieste, in collaborazione con la Polizia stradale di San Donà di Piave. Il furgone avrebbe trasportato i cuccioli dalla Bulgaria fino ad arrivare a Barcellona. I cuccioli di labrador, chihuahua, pitbull e pastori tedeschi, di età compresa tra le sei e le otto settimane, erano chiusi in sessanta gabbiette, ognuna di una quarantina di centimetri circa.

I cagnolini sono stati affidati ad una struttura protetta per lo svezzamento, in attesa delle procedure per l'affidamento. I conducenti del furgone sono stati denunciati per maltrattamento di animali, poiché molti dei cuccioli salvati presentavano evidenti traumi, frode in commercio, uso di documento falso e traffico illecito di animali da compagnia. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centosei cuccioli salvati dalla tratta in furgone verso la Spagna

VeneziaToday è in caricamento