rotate-mobile
Cronaca Dolo

Vive da dieci mesi nell'ospedale di Dolo tra cartoni e coperte

D.S. ha 51 anni ed è invalido civile al 71% a causa di un infortunio sul lavoro. Da alcuni mesi ha deciso di vivere in un angolo del nosocomio dolese

Dieci mesi fa la sua scelta è stata quella di lasciare l'alloggio assegnatogli e vivere in ospedale, in uno spazio nel sottoscala del nosocomio di Dolo.

Questa è la storia di D.S. ed a raccontarla è Il Gazzettino. L'uomo di 51 anni fino a due anni fa lavorava e viveva in una casa in affitto, un infortunio sul lavoro però l'ha ridotto invalido al 70% e, di conseguenza, disoccupato. Nel febbraio fu costretto al ricovero in seguito ai problemi alla mano e perse la casa. Il Comune di Fiesso nel frattempo gil aveva trovato un alloggio vicino Villa Pisani. Uscito dall'ospedale il 51enne aveva anche trovato lavoro come calzolaio, 4 ore al giorno per 550 euro al mese. L'affitto della casa però costava 200 euro e, come esce chiaramente dalle parole dell'uomo, l'abitazione sembrava essere un tugurio invivibile.

Da qui quindi la decisione di lasciare tutto ed andare a vivere in ospedale. Ora è dieci mesi che vive tra gli scatoloni in un angolo del Pronto Soccorso di Dolo. Questa purtroppo non è la sola vicenda di questo genere. Solo pochi mesi fa infatti un'altra storia drammatica aveva coinvolto una madre ed un figlio. I due, nati a Marano di Mira, hanno vissuto per quasi un mese nell'ospedale civile di Venezia (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vive da dieci mesi nell'ospedale di Dolo tra cartoni e coperte

VeneziaToday è in caricamento