rotate-mobile
Cronaca

Dall'Oscar a Venezia, Sorrentino il nuovo film lo girerà pure in laguna

Si chiamerà "In the Future" la prossima fatica del regista della "Grande Bellezza". Tutto ruoterà sulle Dolomiti, con qualche capatina in città

Da Hollywood alle Dolomiti e Venezia. Il viaggio non è così lungo per Paolo Sorrentino, il regista 43enne che recentemente si è aggiudicato l'Oscar per il miglior film straniero con la "Grande Bellezza". Un premio che ha fatto gioire e commuovere tutta Italia. Ma la carriera, nonostante un acuto difficile da immaginare solo qualche mese fa, deve continuare.

Il regista ha dichiarato a "Che Tempo che Fa" di Fabio Fazio che tornerà dietro la macchina da presa a maggio. Con ogni probabilità nei dintorni di Trento, in un albergo meta abituale delle vacanze di un direttore d'orchestra 80enne. Interpretato da Michael Caine. La pellicola si chiamerà "In the Future" e, a dispetto del titolo, parlerà dell'amicizia nella terza età. Quando gran parte delle esperienze sono già state vissute e possono solo essere ricordate.

Il protagonista del film, dunque, sarà l'80enne attore inglese. E le riprese coinvolgeranno anche Venezia, città nel quale durante la sua carriera il protagonista aveva mietuto grandi successi. Non sarà però, secondo quanto dichiarato dal regista, un film "pretenzioso". Anzi. Sarà minimalista. Anche perché dopo l'Oscar sarebbe, secondo il pensiero dell'autore, sempre in agguato il passo falso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Oscar a Venezia, Sorrentino il nuovo film lo girerà pure in laguna

VeneziaToday è in caricamento