menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Matteo Franzin e Renata Talon

Foto di Matteo Franzin e Renata Talon

Pantaloncini, calzettoni e giacca colorata: il "dandy sgargiante" in gita a Jesolo

Impossibile non notarlo, a piedi o in bici, per le strade della città. Vero e proprio fenomeno del web, non è chiara la sua provenienza. I suoi outfit hanno fatto impazzire la rete

Lo chiamano il "dandy sgargiante". C'è chi è convinto sia di origine inglese, chi è  sicuro abbia vissuto per molti anni a Pistoia, dove gestiva un negozio di antiquariato: quello che è certo è che si tratta di un uomo sulla settantina, residente a Lecco, molto noto in città, ma soprattutto sul web, per il suo stile tutto personale. Di abbigliamento, s'intende.

Pantaloni corti, calzini lunghi sotto il ginocchio a fantasia, camicia e giacca a maniche lunghe, il tutto calzando ai piedi le classiche Oxford da uomo. In poco tempo è diventato un vero fenomeno sul web, immortalato in "milleuno" outfit differenti. Gli era stata perfino dedicata una pagina su facebook, poi chiusa per rispettarne la privacy. Dopo il boom, il "dandy" ha ritenuto opportuno dare un taglio, in qualche modo, alla sua dimensione mediatica.

Le sue apparizioni in pubblico, ad ogni modo, continuano ad essere frequenti, e solo pochi giorni fa è stato immortalato in giro per le strade di Jesolo, dove alcuni residenti hanno assicurato di averlo visto molto spesso. La segnalazione della presenza del "personaggio" sul gruppo facebook "Sei di Jesolo se...".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riaperture, Zaia non esclude novità dopo il "tagliando" del Governo del 20 aprile

  • Cronaca

    Avm, per la commissione di garanzia la disdetta normativa è corretta

  • Cronaca

    Msc conferma due navi da crociera a Venezia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento