rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Pantaloncini, calzettoni e giacca colorata: il "dandy sgargiante" in gita a Jesolo

Impossibile non notarlo, a piedi o in bici, per le strade della città. Vero e proprio fenomeno del web, non è chiara la sua provenienza. I suoi outfit hanno fatto impazzire la rete

Lo chiamano il "dandy sgargiante". C'è chi è convinto sia di origine inglese, chi è  sicuro abbia vissuto per molti anni a Pistoia, dove gestiva un negozio di antiquariato: quello che è certo è che si tratta di un uomo sulla settantina, residente a Lecco, molto noto in città, ma soprattutto sul web, per il suo stile tutto personale. Di abbigliamento, s'intende.

Pantaloni corti, calzini lunghi sotto il ginocchio a fantasia, camicia e giacca a maniche lunghe, il tutto calzando ai piedi le classiche Oxford da uomo. In poco tempo è diventato un vero fenomeno sul web, immortalato in "milleuno" outfit differenti. Gli era stata perfino dedicata una pagina su facebook, poi chiusa per rispettarne la privacy. Dopo il boom, il "dandy" ha ritenuto opportuno dare un taglio, in qualche modo, alla sua dimensione mediatica.

Le sue apparizioni in pubblico, ad ogni modo, continuano ad essere frequenti, e solo pochi giorni fa è stato immortalato in giro per le strade di Jesolo, dove alcuni residenti hanno assicurato di averlo visto molto spesso. La segnalazione della presenza del "personaggio" sul gruppo facebook "Sei di Jesolo se...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantaloncini, calzettoni e giacca colorata: il "dandy sgargiante" in gita a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento