rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Maltempo, sindaco di Jesolo: «I danni potrebbero superare il milione di euro»

Il primo cittadino De Zotti è in attesa dell’esito dei rilievi «per avviare i passi successivi e mettere in campo tutte le azioni del caso»

È ancora in corso la conta dei danni a Jesolo a seguito della mareggiata che ha interessato martedì tutta la costa veneta, ma il sindaco, Christofer De Zotti, non esclude che possano superare il milione di euro. «Possiamo affermare - spiega il primo cittadino - che fortunatamente sono stati più contenuti di quanto inizialmente temuto. In spiaggia, la duna di contenimento dell'alta marea ha funzionato ancora una volta fronteggiando la forza delle onde mentre alcuni punti della costa, quelli che storicamente soffrono di più questi eventi, hanno subito gli effetti maggiori».

Mareggiata eccezionale a Jesolo: danni su quattro chilometri di arenile | VIDEO

Sul resto del territorio non si sono registrati gravi danni a persone o cose, nonostante si sia reso necessario intervenire per mettere in sicurezza alcuni rami d’albero. La caduta di un pino lungo via Bafile, su un’auto all’interno della quale fortunatamente non c'era nessuno, ha comportato la rottura di una tubatura dell’acqua e di una linea telefonica. «Sto seguendo personalmente insieme agli assessori l'evoluzione della situazione, - aggiunge De Zotti - e lo faremo almeno per i prossimi due giorni, secondo le previsioni. Attendiamo l’esito dei rilievi per avviare i passi successivi e mettere in campo tutte le azioni del caso. Resta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza idraulica del territorio, che coinvolge certamente il litorale ma anche i corsi d’acqua».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, sindaco di Jesolo: «I danni potrebbero superare il milione di euro»

VeneziaToday è in caricamento