rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mira

Capannone divelto dalla pioggia: danni per centinaia di migliaia di euro

Sabato sera la pioggia ha messo in ginocchio quattro aziende che lavorano all'interno dello stabile situato a Oriago di Mira. Solo martedì la situazione è tornata alla normalità

Un capannone letteralmente divelto dalla forza dell'acqua. Il Gazzettino riporta la vicenda della Enn-Bi Costruzioni, una società proprietaria di uno stabile che sabato sera si è visto privare del controsoffitto. Nei capannoni di via Brianza a Oriago di Mira infatti, a pochi passi dall'autostrada, il controsoffitto sabato sera avrebbe ceduto sotto l'intensità della pioggia.

La copertura si sarebbe quindi rotta, facendo entrare acqua all'interno degli stabili. I primi testimoni avrebbero raccontato di capannoni completamente allagati, con almeno 4 cm di acqua all'interno. Le cause dell'ingente danno sembrerebbero essere duplici ma del tutto naturali. Il forte vento infatti, avrebbe divelto le guaine, permettendo così alla pioggia di scivolare all'interno attraverso le finestre.

Nei capannone la situazione sarebbe tornata alla normalità solamente nella giornata di martedì. Ci sono voluti due giorni infatti per togliere la moquette completamente inzuppata e salvare archivi e materiale elettrico. Nel complesso allagato hanno sede quattro aziende per un totale di circa 50 dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannone divelto dalla pioggia: danni per centinaia di migliaia di euro

VeneziaToday è in caricamento