rotate-mobile
Cronaca

Uccise Goattin travolgendolo con la moto in Thailandia, Schena assolto

L'ex rugbista genovese, accusato di omicidio colposo dopo che il 26 gennaio 2007 investì con la moto il giornalista veneziano e una donna thailandese, non è stato contaddanato. I due morirono sul colpo

Il giudice monocratico di Genova Massimo Todella ha assolto il genovese Dario Schena, ex giocatore professionista di rugby, imputato di omicidio colposo per l'incidente stradale avvenuto il 26 gennaio 2007 a Phuket, in Thailandia, in cui perse la vita il giornalista veneziano Massimiliano Goattin.

Nell'incidente morì anche una giovane thailandese, ma per il decesso della donna Schena fu condannato (con un procedimento simile al nostro patteggiamento) dai giudici thailandesi a due anni con la condizionale. Oggi Schena, difeso dall'avvocato Alessandro Sola, è stato assolto in base all'articolo 530 secondo comma, che corrisponde alla vecchia insufficienza di prove.

Il pm aveva chiesto un anno e mezzo. I parenti del giornalista Goattin avevano chiesto all'allora ministro Mastella, l'autorizzazione a procedere in Italia per la morte del loro congiunto. Secondo l'accusa Schena, a bordo di un pick-up, stava procedendo lungo la via Patak in direzione Karon-Patong ma, nell'abbordare una curva, avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con la moto di Goattin sulla quale viaggiava anche la donna thailandese. I due morirono sul colpo. (Ansa)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise Goattin travolgendolo con la moto in Thailandia, Schena assolto

VeneziaToday è in caricamento