rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cinto Caomaggiore

Nonis e figlio aggrediti dopo Hellas-Inter: 10 anni di daspo all'ultras scaligero

Il provvedimento è stato emanato dal questore di Verona. Il 44enne era già stato denunciato per lesioni personali dopo l'ennesimo episodio di violenza, quello ai danni del veneziano

Un daspo della durata di 10 anni, con la prescrizione dell'obbligo di firma per 5 anni, è stato emanato dal questore di Verona Ivana Petricca nei confronto di M.A., l'ultras identificato come il responsabile dell'aggressione al grastronomo e conduttore tv veneziano Fabrizio Nonis e al figlio. L'episodio era avvenuto al termine della partita tra Hellas Verona e Inter che si è disputata allo stadio Bentegodi il 27 agosto.

Determinanti le indagini condotte dalla digos scaligera per risalire al responsabile. L'aggressione aveva avuto ripercussioni sulla salute di Nonis, che era stato alla partita come tifoso dell'Inter. Il 44enne, noto ultras veronese già precedentemente daspato per reati commessi in occasione di manifestazioni sportive e per i suoi precedenti di polizia, era stato anche denunciato per lesioni personali. Ora l'autorità per la pubblica sicurezza ha emesso un provvedimento di avviso orale, invitandolo ad uniformare il suo comportamento ai principi di legge.

L'articolo originale su VeronaSera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonis e figlio aggrediti dopo Hellas-Inter: 10 anni di daspo all'ultras scaligero

VeneziaToday è in caricamento