rotate-mobile
Cronaca

Pugno a uno steward, daspo di 3 anni all'ex azzurro Cossu

Lo ha stabilito la questura di Venezia in seguito a un episodio avvenuto dopo l'ultima gara in serie A

Dopo un'indagine della divisione anticrimine in parallelo tra la questura di Venezia e quella di Cagliari, l'ex calciatore Andrea Cossu, attualmente dirigente del Cagliari Calcio con un passato anche nella nazionale, ha ricevuto un provvedimento di daspo per tre anni emesso dal questore lagunare.

L'episodio che lo vede coinvolto, come riporta l'agenzia Ansa, risale all'ultima gara di campionato di serie A, disputata allo stadio Penzo il 22 maggio di quest'anno tra la squadra lagunare e quella sarda. Al termine della partita, che sancì la retrocessione in B dei rossoblù, uno steward del Venezia accusò Cossu di averlo colpito con un pugno, facendo scattare una querela e le indagini della polizia.

Sempre durante la stessa giornata un gruppo di tifosi cagliaritani del gruppo degli "Sconvolts" tentò di arrivare in piazza San Marco in corteo ma venne bloccato dalle forze dell'ordine, con le quali ci furono degli attriti. Anche per questa vicenda 10 supporter sardi vennero colpiti da daspo e, secondo quanto appreso, sarebbero pronti altri provvedimenti. A questo filone di indagine hanno collaborato la digos veneziana con quella di Cagliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugno a uno steward, daspo di 3 anni all'ex azzurro Cossu

VeneziaToday è in caricamento