rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca Cannaregio

Funerali di Francesca Dri venerdì alla basilica di Santi Giovanni e Paolo

Il pm Lucia D'Alessandro con ogni probabilità oggi firmerà il nulla osta per le esequie. La 23enne venne trovata la mattina del 19 ottobre senza vita in un appartamento di Cannaregio

Con ogni probabilità si svolgeranno venerdì 26 ottobre alle 11 nella basilica di Santi Giovanni e Paolo i funerali di Francesca Dri, la 23enne trovata senza vita la mattina del 19 ottobre scorso in un appartamento di Cannaregio. Il decesso nel sonno. A officiare le esequie anche don Silvio Zardon, prozio della vittima.

Ancora mistero sulle cause della morte di Francesca. Si aspettano i risultati degli esami tossicologici, dopo che l'autopsia non ha rivelato patologie pregresse o cause "naturali" che possono aver portato al decesso. Gli inquirenti sospettano che a uccidere la 23enne possa essere stato un mix di alcol e sostanze (forse metadone) che il cuore non avrebbe retto.

Indagata l'amica 28enne vicentina che ha passato il tardo pomeriggio e la serata con la giovane. Un atto dovuto, per permetterle di nominare un consulente di parte che potesse assistere all'esame autoptico condotto dal medico legale Antonello Cirnelli. Gli amici, che hanno incontrato Francesca verso le 23 in Erbaria, hanno raccontato agli inquirenti che la vittima aveva gli occhi "stravolti" e che a un certo punto si è dovuta distendere su un banco del mercato. Poi il rifiuto di andare al pronto soccorso e la richiesta di dormire a casa dei genitori del fidanzato. L'indomani la tragica scoperta.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Francesca Dri venerdì alla basilica di Santi Giovanni e Paolo

VeneziaToday è in caricamento