Ufficiale: Miss Italia conquisterà la corona in riva al mare di Jesolo

Il concorso più famoso del Belpaese per quattro anni nella località balneare. La reginetta sarà annunciata il 13 ottobre in diretta tv

La proclamazione di Miss Italia 2012

Miss Italia, dopo lunghe trattative, sbarca a Jesolo. Finalmente è ufficiale: la più bella del Paese sarà decretata nella località balneare il 13 ottobre (diretta tv "forse" su La7). In riva al mare arriveranno 190 candidate, che si traducono non solo per un ritorno d'immagine positivo per Jesolo, ma anche per un indotto economico che si spera possa essere a livello delle aspettative. Le persone al seguito del concorso, infatti, sono molte. E dovranno gioco forza pernottare a Jesolo. Il sindaco della località balneare Valerio Zoggia ha raggiunto un accordo con la società di Patrizia Mirigliani che durerà quattro anni.

MISS ITALIA A JESOLO, DIRETTA TV SU LA7?

A Jesolo si svolgeranno le prefinali nazionali dal 29 settembre al 2 ottobre, con 190 ragazze partecipanti. Di queste ne rimarranno solo 63, che si contenderanno la palma della più bella dal 3 al 13 ottobre. Dopo l'operazione "Del Piero", quindi, scatta l'operazione "Miss", che l'amministrazione spera determini risultati positivi simili.

“Associare la nostra rinomata località a Miss Italia significa aprire una nuova era del concorso più conosciuto – commenta il sindaco Valerio Zoggia - In Jesolo troverà un partner importante per promuovere e rilanciare il ruolo della donna italiana nella nostra società”.

“Miss Italia e Jesolo come due innamorati che si cercano: finalmente abbiamo concluso un lungo, reciproco corteggiamento - ha detto Patrizia Mirigliani - e con il primo cittadino abbiamo realizzato un progetto al quale pensavamo da anni, come già con il presidente Luca Zaia e con i precedenti amministratori della città. Ora contiamo di realizzare una grande edizione di Miss Italia e di varare una serie di iniziative che mettano in primo piano Jesolo come nuova casa delle nostre miss. L’intesa pluriennale lo consente. Sono grata per l’amicizia dimostrataci, ma soprattutto per l’apprezzamento e la stima nei confronti del Concorso e della sua storia: festeggeremo qui i 75 anni della manifestazione e sogno di riportare - quando sarà il momento - anche Miss Italia nel Mondo, che abbiamo soltanto momentaneamente interrotto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • "Reato di procurato allarme": presentato un esposto contro il presidente Luca Zaia

  • Picchia il compagno in palestra e lo minaccia di morte con un coltello, denunciata

  • Controlli più restrittivi su chi torna da fuori Europa: la nuova ordinanza regionale

  • Ratti e scarsa igiene: chiuso ristorante etnico di Dolo

Torna su
VeneziaToday è in caricamento