menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prostitute, Venezia regno dell'est Clienti d'ogni età: 84 anni il record

La polizia municipale ha reso noti i dati relativi allo sfruttamento della prostituzione. Le forze dell'ordine hanno emesso 304 verbali di violazione

Un 2015 all'insegna della battaglia contro il fenomeno della prostituzione di strada. Secondo i dati diffusi dalla polizia municipale, sono 304 i verbali di violazione amministrativa emessi a seguito del controllo diurno, serale e notturno degli assi viari Terraglio e Piave a Mestre, e via Fratelli bandiera a Marghera.

Il monitoraggio della aree interessate costantemente dalla prostituzione ha permesso di acquisire precise indicazioni riguardo nazionalità ed età di clienti e prostitute. Ed ecco quindi che è emerso come le "lucciole" provengano in particolar modo da Bulgaria, Romania, Ungheria, Cina e Albania, di età compresa tra i 18 e i 59 anni. Tre le prostitute di nazionalità italiana fermate nel corso dell'anno, oltre ad alcune di origine sudamericana. A Marghera prevalgono le ragazze di nazionalità bulgare (84%), sul Terraglio le romene (61%), mentre nel rione Piace le cinesi (55%).

Trecento i trasgressori sanzionati, di cui 3 italiani ed un extracomunitario recidivi. Il 73% della clientela è italiano, mantendendo invariato il trend dell'anno precedente. Molto alto il tasso di clienti stranieri a Marghera (39%). Anche in questo caso, l'età è molto varia, e va dai 18 anni fino ad un unico caso che ha visto coinvolto un "energico" 84enne. L'età media, tuttavia, oscilla tra i 43 e i 49 anni, a seconda delle zone ispezionate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento