menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volotea sempre meglio a Venezia: +47% di passeggeri in estate

Dall'1 aprile al 31 agosto la compagnia ha trasportato oltre 385mila passeggeri dallo scalo veneziano, con un tasso di puntualità del 75,1%

Volotea continua il suo trend positivo al Marco Polo, mettendo a segno un altro risultato positivo. Nel periodo estivo (1 aprile - 31 agosto 2015) sono stati infatti 385.187 i passeggeri che hanno scelto la compagnia low-cost per atterrare o decollare dallo scalo veneziano. Un numero importante, visto che nello stesso periodo del 2014 i passeggeri erano 262.607: un incremento del +46,7% (aprile-agosto 2015 rispetto a aprile-agosto 2014).

"Concludiamo l’estate al Marco Polo con un bilancio più che positivo – commenta Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea - Oltre ad aver registrato una crescita nel volume dei passeggeri, abbiamo operato quasi 4mila voli su Venezia dal 1° aprile al 31 agosto 2015 (+39,2% rispetto ad aprile-agosto 2014) per un totale di 493.555 posti in vendita. Un incremento importante nell’operatività che però non ha pregiudicato il servizio offerto. Nei mesi di picco, infatti, meno dello 0,8% dei voli ha subìto ritardi gravi o altre complicazioni spesso dipese da fattori esterni. In un’unica occasione abbiamo dovuto cancellare un volo sulla tratta Venezia – Spalato, registrando così un completion rate pari al 99,99%".

Non solo: "La puntualità dei nostri voli in laguna, nel corso del 2015, è stata del 75,1% - continua Muñoz - Possiamo infine vantare un indice di smarrimento bagaglio tra i più bassi del settore: 0,57 ogni 1.000 bagagli". Il vettore, tra l'altro, ha di recente potenziato la sua flotta portando a 7 il numero di Boeing 717 basati allo scalo di Tessera, di cui 1 di back up . Inoltre, grazie ad un’attività mirata di recruitment sul territorio, Volotea può oggi contare al Marco Polo su una squadra di circa 150 persone, tra piloti, hostess e steward. “Ci auguriamo che il trend positivo possa essere confermato anche nei mesi a venire – conclude Muñoz, – e per questo stiamo collaborando con Save per esplorare nuove possibilità di sviluppo sul Tessera e non solo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento