rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

E' morto Davide Masarati, direttore del teatro Russolo di Portogruaro

Il 54enne è mancato domenica scorsa dopo una malattia. Ferrarese, si traferì nella città del Lemene per amore della musica e della cultura

Aveva fornito un contributo fondamentale per portare il teatro Russolo di Portogruaro ai vertici dei circuiti culturali del Veneto. Davide Masarati, direttore del teatro, è mancato a 54 anni domenica scorsa. Ferrarese, si era trasferito nella città del Lemene contribuendo ad allestire dal 2009 a oggi alcuni dei cartelloni più interessanti della provincia. Specie in fatto di eventi dedicati ai più giovani.

Dopo il diploma al conservatorio, come riportano i quotidiani locali, aveva alternato l'attività di musicista e docente a quella di organizzatore di stagioni teatrali, acquisendo una professionalità foriera di riconoscimenti e soddisfazioni. Il cordoglio è stato espresso anche dalla fondazione musicale Santa Cecilia di Portogruaro, di cui era stato direttore generale per alcuni anni: "A nome del consiglio di amministrazione, delle direzioni della scuola, del festival e della Fondazione stessa e di tutti i colleghi e collaboratori - afferma in una nota - la fondazione esprime il proprio cordoglio alla famiglia di Davide, che lascia un vuoto da un punto di vista umano, ma anche una grande eredità di competenza e professionalità".

I funerali martedì pomeriggio nella chiesa di Cento, in provincia di Ferrara. Sabato alle 18.30 una messa in suo ricordo nella chiesa di San Luigi di Portogruaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Davide Masarati, direttore del teatro Russolo di Portogruaro

VeneziaToday è in caricamento