rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Alla Decathlon ma non per sport: fermati con 1500 euro di refurtiva

Tra Mestre e Portogruaro hanno svaligiato la nota catena di negozi, utilizzando borse schermate riuscivano a eludere i sensori all'uscita

Nel primo pomeriggio di sabato 18 luglio la Polizia ha fermato due uomini all’uscita dal Decathlon di Mestre, volendo verificare quanto aveva indicato il personale del negozio, ossia che i due stavano rubando dagli scaffali. Il sospetto è stato confermato quando aprendo le tracolle dei due è stata trovata merce rubata (soprattutto frequenzimetri ed altri apparecchi tecnologici) per un valore di oltre 950 euro.

Secondo le forze dell’ordine i due ladri, provenienti dall’Est Europa, sarebbero dei professionisti: le borse utilizzate infatti erano “speciali”, ossia adibite al furto perché rivestite di un materiale schermante (essenzialmente carta stagnola) per impedire ai rilevatori all’uscita di segnalare il furto in corso.

La situazione si è aggravata per i due uomini quando, costretti ad aprire la propria macchina, sono stati trovati in possesso di altri 650 euro di merce rubata, appartenente questa volta al Decathlon di Portogruaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Decathlon ma non per sport: fermati con 1500 euro di refurtiva

VeneziaToday è in caricamento