rotate-mobile
Cronaca Via Dogana

Degrado no-stop: un'altra donna fa pipì all'aperto a Venezia, turisti in tenda ai Tolentini

Un fine settimana in cui il buongusto e il rispetto sociale sono stati presi letteralmente sottogamba in laguna. Turisti irrispettosi, tra bisogni urgenti e panni stesi al sole

Oramai non c'è più limite al peggio. Se qualche giorno fa aveva fatto il giro del web la foto della donna che noncurante di tutto si era abbassata i pantaloni a pochi passi da San Marco per soddisfare i propri bisogni fisiologici, è di domenica pomeriggio un episodio del tutto simile: una donna si apparta in un angolo - non così celato - a Punta della Dogana e fa pipì, probabilmente nella speranza di non essere vista. In barba al buon costume e alle norme igienico-sanitarie di una società civile.

L'immagine immortala chiaramente una donna di spalle, probabilmente di mezza età, in un atteggiamento evidentemente comrpomettente. La foto non lascia spazio a nessun tipo di equivoco. Ma il degrado, nel fine settimana, si è esteso a tutta Venezia, con i turisti che hanno forse inteso che nella città lagunare tutto è consentito. Alcuni visitatori, probabilmente per non pagare una tariffa troppo alta in uno dei tanti hotel lagunari, hanno ben pensato di accamparsi con le proprie tende sotto al portico della Chiesa dei Tolentini, un luogo evidentemente ritenuto ideale per riposare le stanche membra.

Tutto qui? No, perché i turisti nel weekend hanno voluto davvero dare il meglio di sé. Tra chi ha steso i propri panni bagnati lungo il canale, dedicandosi alla lettura in attesa che si asciugassero al sole, a chi ha pensato di raggiungere il centro storico veneziano a bordo della propria bicicletta. A tutto ciò si aggiungono, come da prassi, i turisti accampati sulle gradinate dei principali monumenti, e una famigliola che ha scambiato il centro del Lido di Venezia per un'area da pic-nic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado no-stop: un'altra donna fa pipì all'aperto a Venezia, turisti in tenda ai Tolentini

VeneziaToday è in caricamento