rotate-mobile
Cronaca Pellestrina / Isola di Pellestrina

L'obitorio di Pellestrina preda del degrado: "Come una discarica"

I genitori di un bimbo di pochi mesi morto per malattia volevano portare il piccolo nell'isola. Hanno trovato sporcizia e incuria e pulire da sé

Degrado assoluto, proprio dove un defunto riceve l'ultimo saluto prima della sepoltura. Come riporta il Gazzettino, due genitori di Pellestrina hanno perso il figlio di pochi mesi per una malattia congenita all'ospedale di Padova. Vogliono portarlo a casa propria, ma non si può. Le norme lo vietano. Allora decidono di portare il corpicino del piccolo nell'obitorio del cimitero dell'isola. Prima, però, vogliono assicurarsi che il bimbo possa "riposare" in pace tra quelle quattro mura. Quindi controllano che tutto sia in ordine.

La perlustrazione è disastrosa. Secondo i due coniugi il locale sarebbe in condizioni pessime. Tra sporcizia, pareti scostrate, guanti monouso a terra, piastrelle rotte. Una situazione evidentemente lasciata andare da molto tempo. Quindi gioco forza si sono dovuti armare di scpo e detersivi per ripulire tutto prima di portare il proprio amato figlio. Il dolore per la perdita di un caro in questo caso viene acuita da una situazione di forte degrado. Martedì il consigliere comunale dell'isola Alessandro Scarpa Marta ha annunciato una interrogazione al sindaco Giorgio Orsoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'obitorio di Pellestrina preda del degrado: "Come una discarica"

VeneziaToday è in caricamento