rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Luigi Einaudi

Sporcizia in via Einaudi e a Villa Querini. Bettin: "Più controlli"

Giovedì mattina nuovo intervento di pulizia, ma l'assessore all'Ambiente chiede maggiore presenza per contrastare i troppi bivacchi notturni

Nuovi interventi dei servizi ambientali del Comune di Venezia. Giovedì mattina gli operatori comunali e di Veritas sono intervenuti ai giardini di via Einaudi e di Villa Querini per ripulire quanto lasciato da chi vi penetra in piena notte per cercavi riparo.

“Noi proseguiamo il nostro lavoro di pulizia e rimessa in ordine, ma è un lavoro destinato a essere inutile se non si risolve il problema alla radice” sottolinea l’assessore all’Ambiente Gianfranco Bettin. “Non si tratta di dare la caccia a chi cerca ripari di fortuna senza far danni, anche se la nostra città possiede una solida rete di accoglienza e di primo riparo anche per i senza fissa dimora. Si tratta di impedire che sbandati incivili e teppisti lordino e rendano infrequentabili luoghi che sono di tutti, come i giardini”.

Bettin auspica dunque interventi tempestivi da parte delle forze dell’ordine, come già sollecitato più volte in passato. “Prosegue comunque l’attività di monitoraggio e intervento – si legge nella nota diffusa dal Comune - per ripristinare condizioni adeguati che consentano la frequentazione di questi luoghi da parte di tutti i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia in via Einaudi e a Villa Querini. Bettin: "Più controlli"

VeneziaToday è in caricamento