rotate-mobile
Cronaca Lido

Gita di Pasquetta con ospite inatteso davanti al Lido: sono tornati i delfini

Ieri pomeriggio alcuni esemplari, per nulla intomoriti dall'uomo, si sono avvicinati a un'imbarcazione facendo salti e spruzzi. "Visita" immortalata in una foto postata su YouReporter

Inatteso e gradito fuori programma per chi ieri pomeriggio si trovava a trascorrere il pomeriggio di Pasquetta nelle acque antistanti il Lido di Venezia. A un certo punto, come testimonia l'immagine caricata da un utente sul sito YouReporter, dei delfini si sono avvicinati alle barche, per nulla impauriti dalla presenza umana.

Già l'anno scorso si era assistito a qualcosa del genere. Il ritorno di questi mammiferi marini in un certo senso "certifica" la qualità dell'acqua del litorale veneziano, suffragando la bandiera blu ricevuta l'anno scorso. "E' stato riconosciuto l'importante lavoro svolto teso a migliorare le condizioni generali del nostro litorale", aveva dichiarato per l'occasione l'assessore all'Ambiente Gianfranco Bettin.

 

"Quasi a volerci salutare, dopo pochi secondi e alcuni balzi, così com'erano arrivati i delfini sono poi scomparsi tra i flutti", racconta il "fotografo" che ieri ha immortalato il momento clou della sua gita di Pasquetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gita di Pasquetta con ospite inatteso davanti al Lido: sono tornati i delfini

VeneziaToday è in caricamento