rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Bafile

Il mare restituisce i cadaveri di due delfini, strana morte "simultanea"

I corpi di due esemplari si sono arenati sulla spiaggia di Jesolo e Cavallino. Forse un altro sarebbe stato avvistato sull'arenile di Chioggia

Se nella laguna di Venezia si assiste a una morìa dei pesci tipici di quell'habitat, nelle acque del litorale jesolano le vittime sono di ben altra natura. Due delfini domenica pomeriggio sono stati trascinati a riva dalla corrente e dalle onde. Uno si è arenato verso le 17 nel tratto di spiaggia antistante un camping di Cavallino-Treporti, l'altro invece è stato avvistato nell'arenile di Jesolo. E' mistero per ora sui motivi della loro morte "simultanea". Un altro esemplare, poi, più o meno nelle stesse ore, si sarebbe arenato anche nel litorale chioggiotto, ma è un ritrovamento ancora tutto da dimostrare. Sul loro cadavere a un primo esame esterno non sarebbero state ravvisate eventuali ferite causate da eliche di imbarcazioni.

MORIA DI PESCI ANCHE IN LAGUNA

La vicenda potrà quindi essere chiarita solo al termine degli esami necroscopici sui delfini, che verranno condotti nei laboratori dell'università di Padova al centro veterinario di Legnaro. I due (o tre) esemplari morti potrebbero far parte di un piccolo branco di cinque mammiferi avvistato qualche settimana fa. Il mare quindi potrebbe non aver finito di restituire i corpi degli animali. Potrebbero arrivarne altri.

PINNA "PAUROSA" A JESOLO: ERA UN DELFINO

A CHIOGGIA TORNANO I DELFINI - VIDEO

LA CARCASSA DEL DELFINO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare restituisce i cadaveri di due delfini, strana morte "simultanea"

VeneziaToday è in caricamento