rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento / Vallevecchia

Carcassa di delfino viene trovata sulla spiaggia di Vallevecchia

L'animale è stato rinvenuto in riva al mare da un cittadino nei giorni scorsi. Accertamenti dell'Università per capire le cause della morte

Una pattuglia della polizia provinciale ha rinvenuto qualche giorno fa, nella parte estrema dell’arenile di Vallevecchia verso Bibione, in località San Marco, un delfino spiaggiato segnalato da un cittadino.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la carcassa in avanzato stato di decomposizione e hanno effettuato i rilievi metrici e fotografici. Secondo la normativa vigente hanno contattato la capitaneria di porto di Caorle, e successivamente avvisato anche l’università di Padova per l’eventuale recupero e studio. Una sommaria descrizione delle condizioni dell’animale è stata fornita al personale specializzato dell’ateneo patavino, subito informato del ritrovamento, che ha quindi provveduto a recuperare il delfino morto.

Anche la polizia locale di Caorle è stata quindi informata del recupero, avvenuto anche con la collaborazione di Veneto Agricoltura che ha messo a disposizione un mezzo agricolo per il trasporto. La carcassa è stata poi traslocata in serata alla sede distaccata di Legnaro dell’Università di Padova per le successive indagini biologiche finalizzate a individuare le cause della morte dell’animale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcassa di delfino viene trovata sulla spiaggia di Vallevecchia

VeneziaToday è in caricamento