rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

MORIA LIBRERIE Il Comune: "Ok per quattro eventi al mese gratis"

La Giunta, su proposta dell'assessore al Commercio Carla Rey, ha dato l'ok in via sperimentale per il periodo da ottobre a dicembre 2014

Ca' Farsetti scende in campo a sostegno delle librerie cittadine, molte delle quali in questi mesi hanno espresso forti segni di sofferenza legati anche alla crisi. La Giunta, su proposta dell'assessore al Commercio, Carla Rey, ha approvato una delibera con la quale il Comune, riconoscendo l'interesse culturale delle manifestazioni organizzate dalle locali librerie, adotterà politiche di sostegno al mercato del libro.

In via sperimentale da ottobre a dicembre 2014, sarà consentito a ciascuna libreria di organizzare quattro iniziative al mese con una occupazione di suolo pubblico per alcune ore e potrà esporre in vetrina un mezzo pubblicitario. Il tutto con una serie di indicazioni sulle modalità e le dimensioni degli spazi occupati. Le manifestazioni avranno l'esenzione del canone sia per la pubblicità che per l'occupazione di suolo pubblico e saranno facilitate nell'ottenere le varie autorizzazioni necessarie.

"Questo - commenta Carla Rey - era un impegno preso con la città e con il mondo dei librai e degli scrittori. Dopo Art Night e dopo la possibilità di trasformare le librerie in book-caffè, con questa iniziativa consentiremo alle librerie stesse di sviluppare una forte rete culturale. Tale azione rientra nel programma di sostegno dell'assessorato alle attività destinate alla residenza, che vanno tutelate in quanto elemento fondante di una città viva sia dal punto di vista commerciale che culturale". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MORIA LIBRERIE Il Comune: "Ok per quattro eventi al mese gratis"

VeneziaToday è in caricamento