rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Demolita l'edicola di via Cappuccina a Mestre

L'intervento, iniziato martedì, proseguirà anche mercoledì mattina

Abbandonata da tempo, era diventata un elemento di degrado. Il Comune di Venezia ha iniziato oggi i lavori di rimozione dell’edicola che si trova in via Cappuccina all’angolo con via Cavallotti, davanti alla sede dell’istituto comprensivo Giulio Cesare.

La struttura era chiusa da 6 anni e oltre al suo inutilizzo era diventata punto di degrado dell’area. Andando incontro anche alle richieste dei residenti e visto che il privato non ha esercitato il rinnovo della concessione per l’utilizzo della struttura, l'amministrazione ha deciso di procedere alla rimozione.

Sì tratta di una scelta che consentirà di far proseguire la pista ciclabile e rendere più comodi e sicuri gli spazi per l’ingresso dei genitori e dei bimbi a scuola. I lavori di rimozione sono proseguiti per tutta la giornata e si concluderanno domani mattina. A seguire l’intervento di riqualificazione, erano presenti anche il sindaco Luigi Brugnaro e l’assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce.

«Siamo intervenuti in via Cappuccina per rimuovere un’edicola chiusa da anni. - ha detto il sindaco - La struttura era abbandonata e non più in uso da tempo e andava tolta perché era diventata rifugio per tossicodipendenti e quindi pericolosa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolita l'edicola di via Cappuccina a Mestre

VeneziaToday è in caricamento