rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco

Abusivi e borseggiatori nel mirino, una 27enne finisce in carcere

Controlli serrati della polizia a Venezia nei giorni scorsi, 4 denunce e un'esecuzione di custodia cautelare. Sequestri e multe ai venditori ambulanti

La polizia pattuglia il centro storico veneziano e colpisce ancora contro il commercio abusivo e i borseggi. La settimana scorsa gli operatori del commissariato di San Marco sono stati impegnati in servizi specifici di controllo, anche con il supporto di nuovi agenti. Tra mercoledì e venerdì sono state 45 le persone identificate, con quattro denunce in stato di libertà e un arresto.

È finita in carcere una ragazza di 27 anni di etnia rom, che in fase di indentificazione è risultata destinataria di un provvedimento di custodia cautelare: dovrà scontare una pena di cinque mesi, maturata in seguito a una serie di borseggi e reati predatori. Anche i quattro denunciati, tutti stranieri, sono stati colti in flagrante dagli agenti mentre cercavano di derubare turisti dei loro oggetti di valore: a loro sono stati sequestrati più di 500 euro, oltre a valuta straniera, proventi da furti messi a segno in precedenza.

Nell'ambito della lotta all'abusivismo sono state 16 le contestazioni amministrative, per un totale di 85mila euro di multe. Tra occhiali e borse griffate sono stati sequestrati oltre 500 articoli, mentre altri 100 pezzi sono stati rinvenuti in seguito ai controlli, abbandonati dagli abusivi in fuga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivi e borseggiatori nel mirino, una 27enne finisce in carcere

VeneziaToday è in caricamento