rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Furti, droga e venditori abusivi: weekend in prima linea per i carabinieri sul litorale

Nei giorni scorsi intervento congiunto con la polizia locale in 2 immobili a Eraclea: sequestrata merce irregolare. Ci vivevano in 14. Gestore di sala slot denunciato a Jesolo

Furti, droga, violazioni di domicilio e sequestri di merce irregolare. E' stato un weekend con le "mani piene" per i carabinieri della compagnia di San Donà, che assieme alle altre stazioni del territorio hanno passato al setaccio il litorale veneziano.

I risultati non sono mancati: a Eraclea, per esempio, in collaborazione con la polizia locale i militari dell'Arma hanno controllato due abitazioni segnalate come possibile deposito di merce da rivendere poi sulle spiagge della località. All'interno, in palese stato di sovraffollamento, sono stati trovati 14 cittadini stranieri, tutti regolari sul territorio nazionale. Quest'ultimo sono stati sanzionati per la detenzione e il trasporto di merce destinata alla vendita senza licenza. Altre 3 sanzioni amministrative sono state contestate per l'omessa "comunicazione di ospitalità di cittadino straniero". Al termine dell'attività sono stati sequestrati 50 aquiloni, 200 cover per cellulari, 50 paia d'occhiali da sole per un valore complessivo di 2.500 euro. 

A Jesolo, invece, è stato denunciato un cittadino cinese di 35 anni, residente a Mestre, perché aveva affidato di fatto la gestione della sua sala slot di via Verdi a una persona non autorizzata. Non sono mancati nemmeno i sequestri di droga nella meta balneare: 5 i ragazzi poco più che maggiorenni trovati in possesso di marijuana e hashish e segnalati alla prefettura come assuntori. All'outlet di Noventa di Piave, poi, è stato denunciato per furto aggravato un 34enne kazako, domiciliato a Bologna, che aveva cercato di farsi beffe dei sistemi antitaccheggio utilizzando una borsa con fodere interne munite di isolante per "schermare" il tutto. Non gli è andata bene: si era impossessato di vestiti per un valore di 480 euro circa. La refurtiva è stata restituita ai proprietari. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, droga e venditori abusivi: weekend in prima linea per i carabinieri sul litorale

VeneziaToday è in caricamento