rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Quarto d'Altino

Spaccano cartelloni coi martelletti rubati nel treno, fermati tre minori

Genitori convocati in commissariato in piena notte. Sei denunce in tutto nei giorni scorsi ad opera della Polfer nelle stazioni del Veneziano

Quei forti colpi provenienti dal sottopasso non potevano non attirare l'attenzione dei poliziotti, che nella tarda serata di giovedì hanno fermato tre vandali minorenni alla stazione di Quarto d'Altino. Scesi dal treno per un giro di controllo della zona circostante, gli agenti hanno udito i rumori dal passaggio pedonale, decidendo quindi di verificare: sul posto hanno sorpreso tre giovani, intenti a sferrare violenti colpi contro un cartellone pubblicitario.

Alla vista dei poliziotti i tre hanno cercato di darsela a gambe, inutilmente. Fermati, hanno consegnato gli oggetti in loro possesso, rivelatisi dei martelletti frangi–vetro che gli stessi vandali hanno ammesso di aver rubato poco prima da un treno regionale. Per i tre è scattata una denuncia per furto aggravato e porto abusivo d’armi: dopodiché sono stati fatti chiamati i genitori, costretti a recarsi all'ufficio di polizia quando ormai era piena notte.

Un'altra denuncia è toccata, sempre giovedì, a un cittadino straniero fermato dal personale della Polfer. L'uomo, privo di documenti, si è rifiutato di dichiarare le proprie generalità: identificato, è risultato avere a suo carico diversi precedenti. Ben note alle forze dell’ordine anche due giovani donne bloccate alla stazione di Venezia: sono state denunciate per inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccano cartelloni coi martelletti rubati nel treno, fermati tre minori

VeneziaToday è in caricamento