menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Blitz dei carabinieri alle Guglie nella notte: quattro denunce per possesso di stupefacenti

Operazione verso le due di venerdì: i militari hanno identificato 8 persone di cittadinanza straniera, 4 di loro trovate in possesso di hashish. La maggior parte senza permesso di soggiorno

Il blitz dei carabinieri della Stazione di Cannaregio, supportati dal personale della Compagnia di Intervento Operativo del 4° Battaglione carabinieri del Veneto, è scattato nella notte tra giovedì e venerdì, vicino al ponte delle Guglie. I militari  hanno proceduto al controllo di alcuni cittadini stranieri, segnalati dai residenti, in relazione a uno strano andirivieni di giovani nella zona, verosimilmente utilizzata come luogo di spaccio.

Tentativo di fuga

I sospetti hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati e identificati: otto persone di origine tunisina, tra i 18 e i 33 anni, 4 delle quali trovate in possesso di hashish, per un peso complessivo di circa 15 grammi (mentre ulteriori 2 grammi circa sono stati trovati occultati sulla porta di un immobile lungo fondamenta di Cannaregio), nonché di somme di denaro pari a circa 500 euro complessive, delle quali i cittadini non hanno saputo giustificare la provenienza e ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Espulsioni e denunce

Le persone controllate sono risultate gravate da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e, tranne due di loro, residenti a Mira e Spinea, senza fissa dimora e prive del permesso di soggiorno sul territorio nazionale. Gli irregolari, quindi, nella mattinata di venerdì, sono stati accompagnanti in Questura a Venezia per le pratiche di espulsione, mentre quelli trovati in possesso di droga sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Mestre

Avviata la riqualificazione di piazzale Cialdini con il nuovo ponte sull'Osellino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Marchio Igp per il vetro di Murano e il merletto di Burano

  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento