rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Ippolito Nievo

"Vuoi maria?", offre droga al poliziotto in borghese: profugo nei guai a Jesolo

Un 19enne del Gambia è stato denunciato lunedì sera in via Ippolito Nievo. Sequestro di marijuana e cocaina. Si tratta di uno dei giovani ospiti della sede della Croce Rossa

"Vuoi maria?", la domanda nei desideri del pusher avrebbe dovuto agganciare un possibile cliente. Il problema è che non sapeva che il suo interlocutore era un agente del commissariato di Jesolo in borghese, in quel momento fuori servizio. Inevitabile che la vicenda si chiudesse con una denuncia lunedì sera, nella zona di via Ippolito Nievo. Il poliziotto stava camminando in direzione della spiaggia. Davanti a lui un giovane africano, poi si scoprirà di origini del Gambia. Il ragazzo, profugo, era fermo seduto su una bicicletta, e continuava a rigirarsi tra le mani un pacchetto di sigarette. Aveva un comportamento sospetto. 

Al passaggio del poliziotto, lo spacciatore ha richiamato la sua attenzione chiedendogli a voce bassa se avesse bisogno di marijuana. A quel punto l'agente si è qualificato, chiedendo al ragazzo di fornire le proprie generalità. Sul posto è intervenuta subito dopo anche una volante del commissariato, per continuare gli accertamenti. Nei guai è finito un 19enne gambiano, identificato attraverso un tesserino della Croce Rossa. 

Dunque si tratterebbe di uno dei richiedenti asilo ospiti della struttura di via Levantina. All'interno del pacchetto di sigarette è stato sequestrato un involucro in cellophane con una dose di cocaina. Per evitare reazioni dei presenti (si era formato un capannello di curiosi intorno ai protagonisti della vicenda), il 19enne è stato portato in commissariato. Perquisito, gli sono stati trovati tre involucri di nylon con della marijuana per totali 38 grammi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vuoi maria?", offre droga al poliziotto in borghese: profugo nei guai a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento