rotate-mobile
Cronaca Zelarino / Via F. Tosatto

Insegue la moglie, poi volano parole grosse e si sfiora la rissa: denunciato per stalking

La donna, una 26enne moldava, si trovava all'Auchan col figlio e i fratelli, quando è stata avvicinata dall'ex marito, già accusato di stalking. I carabinieri evitano la zuffa

Ha avvicinato l'ex moglie all'interno del centro commerciale, molestandola verbalmente e indirizzandole pesanti minacce, il tutto sotto gli occhi del figlio minorenne. L'episodio è andato in scena giovedì all'Auchan di via Don Tosatto a Mestre, proprio nell'ora di punta dello shopping.

L'uomo, un operaio di origini moldave, ben inserito nel tessuto sociale mestrino non le ha certo mandate a dire alla donna, e dalle parole si è passati ben presto ai fatti. L'ex moglie, una 26enne sua connazionale, era infatti accompagnata dai due fratelli, che non hanno impiegato troppo tempo a prendere le difese della sorella e affrontare a viso aperto l'ex cognato. Gli animi si sono subito surriscaldati, ma la scena non è passata inosservata ad un militare della guardia di finanza in servizio, che ha subito chiesto i rinforzi.

Immediata è stata quindi la segnalazione ai carabinieri, giunti sul posto in breve tempo, ed in grado di placare gli animi, evitando che la situazione potesse effettivamente degenerare in una lite violenta. I militari dell'Arma, a seguito di controlli approfonditi, hanno appurato che l'uomo era destinatario di un provvedimento del questore per reiterati atti di stalking nei confronti della 26enne. Al termine della procedura, in considerazione dei precedenti specifici, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegue la moglie, poi volano parole grosse e si sfiora la rissa: denunciato per stalking

VeneziaToday è in caricamento