rotate-mobile
Cronaca Ceggia

Gioielli, Rolex, attrezzi edili: a Ceggia scoperto il deposito dei ladri, bottino da 80mila euro

Operazione della squadra mobile di Treviso. La merce, provento di furti sul litorale, era nascosta in due garage e in un'ex caserma. Denunciato un 40enne. Decisiva un'impronta

Gioielli di tutti i tipi, collane, anelli, bracciali, orologi di pregio, tra cui anche dei Rolex e dei Patek Philippe, bicilette, tablet, attrezzi edili e materiale di ogni tipo. Un vero e proprio bazar della refurtiva, per un valore di oltre 80mila euro, quello scoperto dalla squadra mobile di Treviso a Ceggia, nel veneziano. La merce, nascosta in due garage e in una ex caserma militare abbandonata, sarebbe probabilmente il frutto di decine di furti messi a segno tra le province di Treviso e Venezia, e in particolare sul litorale tra Eraclea e Caorle durante l'estate. 

Denunciato un 40enne

Ad essere denunciato per ricettazione è stato un cittadino albanese di 40 anni, N.G., regolare ma senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine: era lui, secondo gli investigatori, a "gestire" la refurtiva. All'uomo, occasionalmente operaio edile, è stato sequestrato tutto il materiale che ora si trova nella Questura di Treviso ed è visionabile da chi sostiene, denuncia alla mano, di esserne il proprietario.

Decisiva un'impronta digitale

Come sono riusciti gli investigatori della squadra mobile ad arrivare al malvivente? Grazie a un'impronta digitale e allo scontrino di un bar. Questi due elementi vennero repertati a bordo di un'auto che nel novembre del 2016 venne abbandonata da due ladri in fuga a Povegliano, in provincia di Treviso. I malviventi, inseguiti da una pattuglia della polizia, lasciarono il mezzo in aperta campagna: si apprestavano forse a mettere a segno alcuni colpi nella zona. Dopo mesi di pazienti ricerche gli agenti della squadra mobile sono riusciti a scovare il malvivente. Ancora ignota l'identità del complice del 40enne, con ogni probabilità abile nell'insinuarsi in strutture ricettive o abitazioni dei vacanzieri e fare razzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioielli, Rolex, attrezzi edili: a Ceggia scoperto il deposito dei ladri, bottino da 80mila euro

VeneziaToday è in caricamento