rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via Noventa

Dimentica 3.500 euro sul bancone della farmacia, glieli restituiscono

Un 46enne aveva lasciato il locale scordando una busta carica di contanti. Una "buona samaritana" ha portato tutto alla polizia. Senza toccare un cent

Una piccola “favola di Natale” si è consumata nei giorni scorsi a San Donà di Piave, dove un 46enne “smemorato” non ha dovuto pagare lo scotto della sua disattenzione solo grazie all'intervento di una signora onesta e altruista. L'uomo aveva infatti lasciato una busta piena di denaro sul bancone di una farmacia ma la donna, accortasi della dimenticanza e scoperto quindi il contenuto del pacco, ha deciso di restituirlo al legittimo proprietario.

IN CONTANTI – L'episodio ha avuto luogo nei locali della farmacia di via Noventa, a San Donà. L'uomo, un abitante del posto di 46 anni, aveva parlato con il personale, aveva recuperato le medicine che gli servivano e poi se n'era andato. Tutto tranquillo, quindi, se non fosse per un piccolo dettaglio: il 46enne aveva infatti lasciato dietro di sé, proprio sul bancone della farmacia, una busta di carta. A notare l'involto una donna, anche lei lì come cliente. Quando la signora si è accorta del pacchetto, però, l'uomo era già lontano. A quel punto la donna ha deciso di guardare all'interno della busta per trovare possibili indizi sull'identità dello “smemorato”, e qui c'è stata la prima sorpresa: stretti nel pacchetto c'erano infatti ben 3.500 euro in contanti. La signora, invece di pensare a sé stessa ed “intascarsi” le banconote, ha fatto l'unica cosa possibile per ogni cittadino onesto: ha portato il tutto al comando di polizia locale di San Donà. Gli agenti sono quindi riusciti a rintracciare il 46enne grazie ad alcuni documenti presenti nella busta che riportavano i suoi estremi bancari. A Natale, si sa, sono tutti più buoni, ma questa volta la parte dell'angelo custode l'ha interpretata una comune cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica 3.500 euro sul bancone della farmacia, glieli restituiscono

VeneziaToday è in caricamento