rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

Dimessa dall'ospedale: "E' stress" Una 64enne muore il giorno dopo

Jesolo. I famigliari hanno presentato querela chiedendo di far luce sulla vicenda. Dopo la scoperta della gravità della situazione era troppo tardi

Viene dimessa dal pronto soccorso per malore da stress, ma muore il giorno successivo. I figli di E.G., una 64enne di Jesolo, ora vogliono vederci chiaro in questa tragica concatenazione di eventi. Per questo hanno presentato una querela contro l'Ulss 10. Come riportano i quotidiani locali, la donna lo scorso maggio aveva deciso di affidarsi ai sanitari dopo aver avvertito un forte dolore al petto. Un malessere che poi le aveva preso anche l'addome e le gambe.

Visitata e trasportata al pronto soccorso, la donna avrebbe continuato a stare male. Stato confusionale e vomito. Gli esami effettuati dallo staff sanitario, però, sarebbero risultati nella norma. Per questo la decisione, come racconta l'avvocato dei famigliari della vittima, di dimettere la signora alle 22. Terminata la flebo. Perché probabilmente i malori erano dovuti a stress.

La malcapitata, però, la notte la fa in bianco. Continua a sentirsi male. L'indomani il medico di base si accorge subito che c'erano problemi ai reni e che serviva subito andare all'ospedale di San Donà. Lì due Tac avrebbero evidenziato che i reni sarebbero stati ormai compromessi e che serviva subito un trasferimento d'urgenza all'ospedale di Mestre per un'operazione. C'erano grosse preoccupazioni per l'aorta.

La 64enne, però, aveva già perso i sensi. Secondo quanto racconta l'avvocato, al momento di organizzare il trasferimento la donna è deceduta. L'Ulss 10 sui quotidiani ha spiegato che non risulterebbe alcuna negligenza da parte del proprio personale. Ora toccherà alla Magistratura stabilirlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimessa dall'ospedale: "E' stress" Una 64enne muore il giorno dopo

VeneziaToday è in caricamento