rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Panettoni si dimette da Avm: "Il mio ruolo concluso, quindi lascio"

Il presidente della holding della mobilità veneziana se ne va: "Ma continuerò a lavorare per il bene della città". Ringraziamenti del sindaco

Marcello Panettoni ha presentato ufficialmente lunedì mattina, nel corso della seduta del Consiglio di Amministrazione della società, le sue dimissioni da presidente di Avm. “Dopo il perfezionamento dell'operazione di ristrutturazione, che ha portato alla fusione tra Actv, Avm e Vela – ha spiegato Panettoni – ero di fatto un presidente senza più responsabilità operative: da qui la mia decisione di lasciare, con l'intento però di continuare a lavorare per il bene della città, anche come presidente di Asstra, l'associazione nazionale che raggruppa le aziende del trasporto pubblico locale in Italia".

“E' giusto ringraziarlo – ha sottolineato il sindaco Giorgio Orsoni, al fianco di Panettoni, dell'amministratore delegato di Actv Giovanni Seno e del vicesindaco Sandro Simionato - per il grande lavoro svolto in questi anni non solo per l'azienda ma per l'intera città. Addirittura con un anno di anticipo, nonostante le difficoltà finanziarie, sono stati infatti raggiunti gli obiettivi che questa amministrazione comunale si era proposta, con la creazione di un'unica holding nel settore del trasporto pubblico, che ci sta consentendo di abbattere i costi e aumentare l'efficienza".

“Con le dimissioni di Panettoni, che sono state irrevocabili, nonostante lo avessi sollecitato a rimanere – ha concluso Orsoni – si chiude un capitolo importante per la storia della nostra città, un capitolo che possiamo archiviare con grande soddisfazione per quello che è stato fatto e perché sono stati posti i giusti presupposti per il futuro. Oltre che nel settore del trasporto pubblico stiamo lavorando anche col resto delle partecipate, per snellirle e razionalizzarne l'attività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panettoni si dimette da Avm: "Il mio ruolo concluso, quindi lascio"

VeneziaToday è in caricamento