rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

La cena di Carnevale è "piccante" All'Arsenale spazio alle tentazioni

Subito sold-out le prime serate "Dinner Show" alla location di Torre di Porta Nuova. L'evento "Tentazioni" sarà riproposto dal 12 al 17 febbraio

“L’unico modo per liberarsi di una tentazione, è cedervi”, recita una delle più celebri citazioni di Oscar Wilde. E in effetti hanno ceduto davvero in tanti, sabato e domenica, davanti alla novità del Carnevale di Venezia. Il titolo dell’evento era appunto “Tentazioni”, la cena-spettacolo all’Arsenale ha fatto subìto registrare due serate di sold-out. Il doppio evento ha arricchito il già nutrito programma di eventi negli spazi dell’Arsenale con una cena esclusiva, a pagamento, ambientata nell'affascinante location di Torre Porta Nuova.

In primis peccati di gola. Le “tentazioni” si sono susseguite l'una dietro l'altra sui tavoli degli ospiti grazie a un menù curato dal veneziano Antonio Vianello e dal suo chef: dagli assaggi di baccalà al flan di zucca con petto d’oca, passando per i fagottini ai porcini e zafferano e un branzino su letto di carciofi e patate. Ma a rendere suggestiva la serata è stato il contorno, caratterizzato da altrettante tentazioni: tra una pietanza e l’altra dalle scale in legno senza parapetto che salgono fino al tetto di Torre Porta Nuova gli ospiti hanno assistito alle acrobazie e alle danze di ballerine e cantanti della compagnia veronese Nu’Art. Un’esibizione sensuale con scenografie mozzafiato e con giochi di luce e musica che hanno catturato l’attenzione di tutti.

Erotismo e sensualità che a tratti hanno quasi raggiunto il cielo. Soprattutto nel momento in cui una delle ballerine della compagnia scaligera si è esibita in un numero di danza acrobatica ergendosi a una decina di metri d'altezza. Muovendosi con maestria tra due drappi rossi o in un grosso anello. Musica, ballo, teatro: un universo di tinte e colori per il palato e per gli occhi che si schiude non appena si oltrepassa simbolicamente la grande serratura. Da lì in poi si entra nel mondo delle "tentazioni":

Il Dinner Show dell’Arsenale a Torre Porta Nuova sarà riproposto da giovedì 12 febbraio fino a martedì grasso 17 febbraio. La cena è a pagamento, per prenotazioni di posti singoli è possibile chiamare il call center Hellovenezia al numero 041-2424 mentre per la prenotazione di tavoli o gruppi è possibile contattare lo 041-2722699 o scrivere a ticketing@velaspa.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cena di Carnevale è "piccante" All'Arsenale spazio alle tentazioni

VeneziaToday è in caricamento