rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bissuola / Via Bissuola

Dipendente Actv riconosce la sua bicicletta rubata: insegue e ferma il malvivente

L'uomo, un tunisino di 45 anni, è stato notato domenica pomeriggio con il mezzo in via Bissuola a Mestre ed è stato subito rincorso e bloccato. Raffica di furti anche nei negozi

Gli rubano la bicicletta e un mese dopo la ritrova guidata da un 45enne di origine tunisina. Grande lo stupore di un dipendente di Actv che domenica pomeriggio attorno alle 16 si trovava in via Bissuola a Mestre e ha visto passare il suo velocipede.

FURTO BICICLETTA. A quel punto il dipendente non ci ha pensato due volte ed è scattato l'inseguimento: una corsa sfrenata fino a che non è riuscito a fermare il passante e a bloccare la sua bicicletta. Sul posto sono accorsi velocemente anche i poliziotti, contattati dal collega del dipendente che ha assistito alla scena. Dagli accertamenti effettuati dagli agenti, il mezzo in effetti corrispondeva perfettamente a quello regolarmente denunciato 30 giorni prima. Il cittadino tunisino è stato segnalato per ricettazione.

TACCHEGGI. Non l'unico episodio. Sempre domenica pomeriggio raffica di furti anche nei negozi di Mestre. Al Decathlon di Marghera un 30enne moldavo con precedenti è stato fermato mentre tentava di rubare 5 polo per un valore di 43 euro. Denunciato, gli agenti gli hanno sequestrato una forbice usata per tagliare i dispositivi antitaccheggio. Un 40enne di origine marocchina è stato invece scoperto mentre tentava di portare via 12 confezioni di caffè da un supermercato del valore di 70 euro. Anche lui è stato scoperto e denunciato. Infine, un episodio anche al centro commerciale Le Barche. Una 24enne della Repubblica Ceca è stata pizzicata con le mani nel sacco mentre nascondeva una bottiglia di liquore di 13 euro. La polizia intervenuta sul posto l'ha identificata e denunciata per il reato di tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendente Actv riconosce la sua bicicletta rubata: insegue e ferma il malvivente

VeneziaToday è in caricamento