rotate-mobile
Cronaca Tessera / Viale Galileo Galilei

Gli finisce addosso la friggitrice con l'olio bollente in cucina, giovane ustionato

L'incidente martedì alla mensa "Zodiaco" di viale Galileo Galilei a Tessera, a 2 passi dall'aeroporto. Un 23enne in ospedale con ustioni su parte del corpo. Dipendenti in sciopero

A un certo punto, per cause ancora al vaglio, è scivolato e si sarebbe trascinato addosso una friggitrice con l'olio bollente che si trovava in cucina. Preoccupante incidente sul lavoro martedì in viale Galileo Galilei a Tessera. Un giovane di 23 anni, F.B., residente a Mirano, è stato trasportato prima all'ospedale dell'Angelo di Mestre, nel primo pomeriggio, per poi essere trasferito al centro Grandi Ustionati di Padova nelle ore successive. L'inconveniente, sulla cui dinamica ora sta indagando lo Spisal dell'Ulss 12, si è verificato nella cucina del ristorante-mensa "Zodiaco", a due passi dall'aeroporto Marco Polo. 

All'inizio al giovane, un cuoco, erano state diagnosticate ustioni di secondo e terzo grado sul 60% del corpo. Un quadro difficile, che ha reso necessario il trasferimento al nosocomio padovano. Successivamente però la prognosi sarebbe migliorata, anche se rimarrebbe preoccupante. Il paziente si troverebbe a fare i conti con ustioni di secondo grado sul 30% del corpo, specie all'altezza delle braccia. Viene definito in buone condizioni generali di salute, compatibilmente con l'accaduto. Solo nei prossimi giorni si deciderà se procedere a un intervento di chirurgia plastica o meno. Dipenderà da come le ustioni si rimargineranno. All'arrivo all'Angelo di Mestre era cosciente e parlava tranquillamente.

Subito dopo l'incidente sul posto si sono portati i sanitari del 118 e le persone presenti nella struttura sarebbero state fatte uscire per permettere i soccorsi. L'episodio ha indotto i dipendenti a dichiarare lo sciopero a oltranza, mettendo nel mirino i livelli di sicurezza: "I lavoratori e le lavoratrici della mensa Zodiaco di Tessera - si legge in un foglio appiccicato su un vetro dell'edificio - in riferimento al grave episodio accaduto il 6 dicembre, ritengono che la struttura non garantisca la continuità lavorativa in sicurezza. Pertanto da oggi, 7 dicembre 2016, inizierà uno sciopero a oltranza fino alla messa in sicurezza". Seguono le firme del delegato sindacale Diego Maguolo e di altri 7 lavoratori, che vanno al muro contro muro con la proprietà. La notizia dell'accaduto si è sparsa subito: sono molti infatti i dipendenti dell'aeroporto, anche tra le forze dell'ordine, che per i pasti si appoggiano alla mensa Zodiaco. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli finisce addosso la friggitrice con l'olio bollente in cucina, giovane ustionato

VeneziaToday è in caricamento