rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

SCUOLA Disabile portata a braccia per due mesi, l'ascensore era rotto

Accade in una scuola media del centro storico. Una 13enne ha anche dovuto saltare per settimane musica e arte perché irraggiungibili

Hanno dovuto fare di necessità virtù. Per permettere comunque alla figlia di 13 anni, invalida al 90%, di frequentare le lezioni. L'ascensore di una scuola media del centro storico per quasi due mesi è rimasto off limits per manutenzione. Non funzionava. Così, come racconta il Gazzettino, mamma e papà (o la tata) ogni giorno hanno accompagnato la malcapitata a braccia per le scale. Pur di non farle perdere la scuola.

La settimana scorsa, poi, l'ascensore è stato aggiustato, dopo la minaccia del padre esasperato di rivolgersi alla stampa. In due giorni la situazione, che si trascinava da lungo tempo, è quindi tornata alla normalità. Prima la ragazza raggiungeva la classe del primo piano a braccia e anche grazie a un deambulatore. E ha dovuto saltare le ore di arte e musica perché al terzo piano. Impossibile arrivarci senza ascensore.

Del caso, quando ne è venuto a conoscenza, se n'è interessato direttamente l'assessore all'Edilizia Scolastica Alessandro Maggioni, che con una telefonata ha avvertito il padre che in pochi giorni tutto sarebbe stato ristabilito. Così è stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SCUOLA Disabile portata a braccia per due mesi, l'ascensore era rotto

VeneziaToday è in caricamento