rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Via della Ferrovia a Spinea, una discarica a cielo aperto: intervento dei Rangers VIDEO

A documentare l'ennesimo episodio di degrado nell'entroterra veneziano è la pagina facebook Occhio Spinea: in via della Ferrovia, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, una vera e propria discarica a cielo aperto, con rifiuti abbandonati a fianco dei cassonetti, ragguppati in cumuli senza il benché minimo ritegno.

Discarica a cielo aperto a Spinea

L'intervento dei Rangers

Una circostanza non certo nuova, con l'aggravante della presenza di eternit, e quindi amianto, abbandonato nell'isola ecologica. La situazione è stata segnalata ai Rangers d'Italia, intervenuti per mettere in sicurezza la zona, cinturando con il nastro rosso e bianco d'ordinanza i rifiuti ritenuti pericolosi. Gli agenti hanno quindi, come da norma, messo al corrente gli uffici comunali competenti, producendo la documentazione del caso.

"Situazione fuori controllo"

"La situazione sta degenerando - spiegano da Occhio Spinea - L'abbandono dei rifuiti è all'ordine del giorno, con una concentrazione più alta nel fine settimana. Ci sono addirittura camion che arrivano per scaricare abusivamente la spazzatura. E le circostanze non potranno migliorare: gli ispettori ambientali ci hanno confermato che finché non saranno installate le telecamere di videosroveglianza, tutto rimarrà invariato e i 'furbetti' impuniti".

Si parla di

Video popolari

Via della Ferrovia a Spinea, una discarica a cielo aperto: intervento dei Rangers VIDEO

VeneziaToday è in caricamento