Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Via della Ferrovia a Spinea, una discarica a cielo aperto: intervento dei Rangers VIDEO

 

A documentare l'ennesimo episodio di degrado nell'entroterra veneziano è la pagina facebook Occhio Spinea: in via della Ferrovia, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, una vera e propria discarica a cielo aperto, con rifiuti abbandonati a fianco dei cassonetti, ragguppati in cumuli senza il benché minimo ritegno.

L'intervento dei Rangers

Una circostanza non certo nuova, con l'aggravante della presenza di eternit, e quindi amianto, abbandonato nell'isola ecologica. La situazione è stata segnalata ai Rangers d'Italia, intervenuti per mettere in sicurezza la zona, cinturando con il nastro rosso e bianco d'ordinanza i rifiuti ritenuti pericolosi. Gli agenti hanno quindi, come da norma, messo al corrente gli uffici comunali competenti, producendo la documentazione del caso.

"Situazione fuori controllo"

"La situazione sta degenerando - spiegano da Occhio Spinea - L'abbandono dei rifuiti è all'ordine del giorno, con una concentrazione più alta nel fine settimana. Ci sono addirittura camion che arrivano per scaricare abusivamente la spazzatura. E le circostanze non potranno migliorare: gli ispettori ambientali ci hanno confermato che finché non saranno installate le telecamere di videosroveglianza, tutto rimarrà invariato e i 'furbetti' impuniti".

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento