rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Scoperte due discariche abusive, tra Chioggia e Camponogara

La polizia provinciale scopre due depositi di rifiuti pericolosi non autorizzati, tra i residui stoccati anche tracce di eternit e piombo

Vasta operazione del Noa, il Nucleo Operativo Ambientale della polizia provinciale portato a termine lunedì 14 e martedì 15 aprile. Gli agenti, coordinati dal comandante Alessio Bui, hanno sequestrato nel Comune di Camponogara un’area edificata in abbandono, dove sorgeva una discarica a cielo aperto, contenente varie tipologie di rifiuti pericolosi: eternit, pneumatici, fusti di metallo contenenti olio esausto, ed altre tipologie di materiale plastico usato in edilizia. Il giorno seguente altre due pattuglie del Noa provinciale sono riuscite a scovare e bloccare un’attività non autorizzata di gestione di rifiuti anche pericolosi nel Comune di Chioggia.

DOPPIO COLPO - Le due operazioni sono state portate a termine in soli due giorni dopo un’intensa attività di indagine, a seguito del programma di Tutela Ambientale programmato dal Comando, nel rispetto per la salvaguardia ambientale del territorio e della salute pubblica. Ora entrambi i procedimenti saranno esaminati della Procura della Repubblica di Venezia, che valuterà i reati riscontrati, decidendo in merito a quanto rilevato nell’indagine della polizia provinciale.

I COMMENTI - L’assessore alla polizia provinciale Giuseppe Canali, che ha seguito da vicino le operazioni, ha commentato: “Oltre alle costanti azioni di controllo delle attività di caccia e pesca, una particolare attenzione da parte del nostro corpo di polizia provinciale è rivolta all'ambiente. Le due operazioni svolte nei giorni scorsi ne sono una chiara testimonianza, e l'attività svolta salvaguarderà il nostro ambiente e i cittadini da pericolose contaminazioni con materiali nocivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperte due discariche abusive, tra Chioggia e Camponogara

VeneziaToday è in caricamento